[Ninux-Wireless] Script di parsing del feed di Ninux.kml

Eugenio La Cava eugenio.lacava a tiscali.it
Lun 22 Ott 2012 20:04:37 CEST

Salve a tutta la lista,
come ho già scritto in lista nodeshot ho sviluppato uno script in ruby che
parsa il file del feed del mapserver di ninux in un formato json
comprensibile da mixare un app di mapping e augmented reality chiamato
mixare che è disponibile per android e per ios.
In questo modo è possibile visualizzare i nodi potenziali, gli hotspot e i
nodi attivi su una mappa satellitare, cartografica e su camera view la
posizione e la distanza relativa dalla propira posizione dei nodi entro un
certo raggio, selettivamente o tutti insieme.
Come mi hanno fatto notare è stata sviluppata un'app ad-hoc che ho avuto
modo di provare e che però, almeno sul mio terminale (sgs3) ha dei
problemi, mente per ora mixare non ne ha dati. Se la cosa può interessare
sono più che disposto a condividere il mio risultato. Devo avvertire che al
momento il codice se pur molto semplice e di immediata comprensione non è
ne ottimizzato ne commentato a dovere (non è commentato affatto a dire la
verità), e scritto da un profano che mal conosce il corretto stile di
programmazione e di strutturazione dei sorgenti.
Detto questo lo script fa il suo sporco lavoro nel tradurre da un unico kml
in tre file distinti che contengono i dati dei nodi potenziali dei nodi
attivi e degli hotspot, tralasciando il resto e ho testato i risultati su i
miei terminali con mixare.
Un saluto,
Eugenio a.k.a Fuzzywolf