[Ninux-Wireless] olsrd-quagga-plugin

Alessio Caiazza nolith at abisso.org
Tue Sep 11 15:44:15 CEST 2012

2012/8/27 ZioPRoTo (Saverio Proto) <zioproto a gmail.com>:

> Basta usare questa versione di quagga:
> https://github.com/zioproto/quagga-manet
>
> questa la configurazione del plugin per OLSR:
>
> LoadPlugin "olsrd_quagga.so.0.2.2"
> {
>         PlParam "ExportRoutes" "only"
>         PlParam "SockPath" "/var/run/zserv.api"
>         PlParam "Version" "2"
> }
>
> Saverio

Sto cercando di far scambiare le route fra il mio cisco 1841 e le
fonere attraverso un terzo host ubuntu server che ha olsrd e
quagga-rip

Mi son ricompilato quagga dal repo su github e l'ho installato, le
rotte tramite rip passano, e pure quelle in olsr, però non funziona il
trasferimento fra i due protocolli di routing.

Con la conf che hai messo tu (correggendo la SocketPath) mi si blocca
olsr durante il detach iniziale.
Debuggando un po' ho scoperto che non gli piace il parametro Version e
l'ho tolto.

Poi ho visto che nei log di olsrd c'è spesso "(QUAGGA) Disconnected from zebra"
ho dato un'occhiata a codice e pare che venga stampato in caso di
errore su lettura/scrittura nella socket unix.

Ho provato anche ad aggiungere PlParam "redistribute" "rip" ma non è
cambiato nulla.

idee?
--
Alessio "nolith" Caiazza