[Ninux-Wireless] olsrd-quagga-plugin

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Mar 11 Set 2012 16:23:28 CEST

Mi rispondo in parte da solo.

2012/9/11 Alessio Caiazza <nolith a abisso.org>:

> Sto cercando di far scambiare le route fra il mio cisco 1841 e le
> fonere attraverso un terzo host ubuntu server che ha olsrd e
> quagga-rip
>
> Mi son ricompilato quagga dal repo su github e l'ho installato, le
> rotte tramite rip passano, e pure quelle in olsr, però non funziona il
> trasferimento fra i due protocolli di routing.
>
> Con la conf che hai messo tu (correggendo la SocketPath) mi si blocca
> olsr durante il detach iniziale.
> Debuggando un po' ho scoperto che non gli piace il parametro Version e
> l'ho tolto.

Il parametro Version non c'è nel plugin di olsr-0.6.1, però nonostante
l'update si sono ben guardati da cambiare la versione della libreria
che è rimasta alla 0.2.2 quindi server olsr-0.6.3 (forse basta 0.6.2)

Ho preso il pacchetto precompilato per ubuntu (versione successiva) e tadan!
sendto(v4): Invalid argument
questo favoloso bug?
https://lists.olsr.org/pipermail/olsr-dev/2012-June/005547.html

Per oggi ci rinuncio :(