[Ninux-Wireless] aiuto olsr su openwrt backfire

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Lun 3 Set 2012 12:19:07 CEST

2012/9/3 Clauz <clauz a ninux.org>:

> Non bastano iptables e (ip) route? O vuoi fare cose piu' complicate?

Forse mi sono spiegato male, mi riferivo a questo:
http://wiki.ninux.org/adsl_check

Inoltre stavo provando a convincere olsr a condividere le routes con
quagga-ripd per fare tutto in automatico dal mio cisco 1841, ma non
funziona una mazza.
Credo di aver capito che mi serve di ricompilare quagga dal repo di
zioproto [1] ; per ora non mi sono spinto verso la ricompilazione di
openwrt.

> Si', giusto, ma la regola non e' rigida (e soprattutto non lo era per le
> prime subnet assegnate :)). E poi non sempre c'e' una corrispondenza tra
> una subnet e un device wi-fi: la stessa subnet puo' essere annunciata da
> piu' device con indirizzi IP diversi (e.g. 10.220.1.0/24 annunciata da
> 172.16.222.1 e 172.16.222.2)...

Chiaro.

[1] https://github.com/zioproto/quagga-manet
--