[Ninux-Wireless] arc freestation anyone?

LuX lux a ninux.org
Ven 7 Set 2012 11:34:00 CEST

Il giorno 04/set/2012, alle ore 17:18, Nemesis ha scritto:

> Lux è il tuo uomo! Lux ci sei?

Eccomi! : )
Perdonate il ritardo della risposta.. ero rimasto un po' indietro con le email.

Preparerò una paginetta per il wiki in cui descrivo esattamente come riprodurre il Nodo Nomade Ninux 2.0 ("NNN 2.0" per gli amici) che ho mostrato in anteprima al MOCA.

Il treppiede ripiegabile che hai visto, lo produce la Stanley [1].
L'ho testato con una M5 in estensione massima (~4m) su un torrino al quinto piano in condizioni discretamente ventose e si è dimostrato *oltremodo* stabile.

Per il prezzo, sospetto di averlo pagato il max possibile (in preda ad un acquisto compulsivo) da Leroy Merlin a 105€.
Ma son sicuro che cercando con calma in rete si può trovare a MOLTO meno.

Nota: non fatevi ingannare dal nome "asta telescopica a 5 sezioni" perché è tutt'altro che telescopico.
L'ho scelto proprio perché ha la particolarità di avere il palo sempre della stessa sezione con i moduli che si avvitano l'uno all'altro. Esperimenti con i treppiedi di altri tipi li ho fatti nel percorso evolutivo dal NNN 1.0 a questo.

Rimango a disposizione per chiarimenti vari,
(per sicurezza mettete un "@LuX" nell'email)  ; )

--
LuX

[1]= http://www.stanley.it/product_detail/Asta+telescopica+a+5+Sezioni/SkuDetail.ctlg?ObjectID=77-022