[Ninux-Wireless] fabsys node

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Ven 14 Set 2012 16:59:07 CEST

2012/9/14 Andrea Pescetelli <andrea.pescetelli a gmail.com>:

> Le Nanostation M5 sono ottime macchine ed hanno un costo contenuto per link
> che non superano i 9-10km di distanza tra un punto punto inoltre non sono
> apparati direttivi.

Qui mi crolla il mondo, ero convinto che la nanostation m5 fosse
direttiva e che l'unico apparato omnidirezionale fosse la picostation
m2 (che però è a 2.4 GHz). Ma leggendo meglio il datasheet sembrarebbe
che copra circa 40 gradi, giusto?

> Le Nanobridge M5 si utilizzano su punto punto lontani o che superano i
> 9-10Km di distanza e sono apparati direttivi costano un po di piu' ma i
> soldi in piu' valgono tutti.

Almeno sulla carta, no nabbiamo questo tipo di distanze fra i nodi
fiorentini, siamo sempre sotto i 5Km (spesso anche sotto i 2).

> Entrambi questa tipologia di apparati e' Multi Input Multi Output 2x2
>
> Le Air Grid M5 hanno le stesse qualita' delle nanobridge costano meno ma
> sono Multi Input Multi Output 1x1

Ok.

Grazie mille,

nolith