[Ninux-Wireless] nanostation omnidirezionale

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Mar 25 Set 2012 15:39:08 CEST

On Tue, Sep 25, 2012 at 02:31:33PM +0100, Clauz wrote:

> Anche se il tx rate negoziato per link e' diverso, se si trasmette sui 2
> link insieme si va praticamente al rate piu' basso. Questa cosa e' nota
> come la 'performance anomaly' di 802.11 [*]. Riassumendo estremamente:
> per come e' fatto 802.11 (CSMA/CA), i pacchetti sono trasmessi a turno
> su ogni link, quindi la trasmissione del pacchetto sul link piu' veloce
> dovra' aspettare che il pacchetto sul link piu' lento abbia finito.

Non ho capito che intendi per "mandare dui due link insieme", intendi che a
turno sto mandando a due peer per cui ho due diversi tx rate? Se si, ho capito
cosa intendi, ma perche` il tx rate diventa il minimo dei due? credo sia piu`
una "media". Ma comunque ci siamo spostati di livello, perchè ora dall'invio del
singolo pacchetto ci siamo spostati ad osservare il flusso nel complesso, right?

Ciao!