[Ninux-Wireless] Flashing e contro-flashing e altro

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Gio 4 Apr 2013 19:34:13 CEST

On Thursday 04 April 2013 18:48:54 Ilario Gelmetti wrote:
> 2) viceversa una volta messo OpenWRT, per ritornare al firmware
> originale scarico il .bin dal loro sito [3] e devo per forza usare tftp
> [2] o c'è un modo dall'interno di OpenWRT? Magari funziona un normale
> sysupgrade -n [4] ?

non puoi usare sysupgrade devi usare tftp in modalita' albero di natale

> Il firmware eigenNet [1] è ancora sprovvisto di interfaccia web per la
> configurazione, cosa che, secondo me, è negativa perché alza parecchio
> la soglia di nerditudine richiesta per partecipare.
Per me editare un file di testo non e' una cosa cosi' difficile e tutto sommato
si puo' chiedere alle persone a cui interessa davvero il progetto...

Poi non ho tempo ne voglia di implementare l'interfaccia web per editare 2
campi di un file di testo

Se qualcuno la sviluppa una come si deve e fa delle merge request anche se non
mi piace molto l'idea dell'interfaccina web sarei disposto a
guardarle/commentarle/mergiarle

secondo me sarebbe meglio un protocollo via ssh con una gui locale invece di
aggiungere roba sull'antenna

> 8) distanza consigliata tra le due staffe?
almeno un metro poi dipende anche da quanto e' lungo il palo e vari fattori
cmq in generale piu' sono distanti le staffe meglio regge

> Conviene rimuovere l'intonaco
> per fissare le staffe su qualcosa di più solido sotto?
se guardando ti rendi cnto che l'intonaco non reggerebbe bene il palo si

poi c'e' anche da vedere cosa c'e' sotto, magari e' peggio dell'intonaco...