[Ninux-Wireless] Wireless Cinema America Occupato

Tom tommy.ael a gmail.com
Dom 28 Apr 2013 16:30:56 CEST

Grazie a tutti per le risposte tempestive. E scusatemi se non mi faccio mai
vedere.

Saverio sono d'accordo con te sui Tplink, io ne ho due a casa con la trunk
di Openwrt.  Quando ho detto che facevano schifo, mi riferivo alle antenne
sostitutive della Tplink (a detta di fish). Ma se mi dite che anche quelle
sono buone...

*La situazione e' questa (descritta anche in figura):  *
- Il secondo apparato e' un semplice RageExtender (non mi sembra che ci
possa girare openwrt e non penso sia in WDS)

- Da dentro alla sala proiezioni, con una scheda di rete discretamente
potente (anche con quella del mio portatile) riesco ad agganciarmi al
RageExtender. Il problema si riscontra solo con schede di rete poco potenti.

*A questo punto secondo voi e' meglio:*.
- Comprare un terzo apparato da installare all'esterno del muro della sala
proiezioni come consigliato da Dario (l'installazione non sarebbe semplice
vista l'altezza della sala proiezioni ).

- Comprare un'antenna  piu' potente e attaccarla al RageExtender cosi da
riuscire a coprire bene la sala proiezioni e altre zone buie del cinema.
(in questo caso andrebbe bene una
TL-ANT2415D<http://www.amazon.it/TP-LINK-2-4GHz-Outdoor-Omni-directional-Antenna/dp/B003HVDVG4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1367158866&sr=8-1&keywords=TL-ANT2415>,
ne posso sostituire una sola delle due?)

In caso siate interessati al Cinema come nodo strategico, fatemi sapere che
inizio ad introdurre la cosa.

Grazie mille, siete sempre i migliori.