[Ninux-Wireless] Intel Next Unit of Computing Boards & Kit

_n355_1 matteo a ninux.org
Ven 2 Ago 2013 13:38:01 CEST

 On Sat, 20 Jul 2013 17:20:00 +0700, Michele Favara Pedarsi
 <mfp a meganetwork.org> wrote:
> [...]
> Personalmente sto aspettando di vedere qualche benchmark delle nuove
> NUC con core Haswell perchè ho bisogno delle istruzioni x86 ma a
> parità di form factor ... AMD, VIA ... c'e' scelta; non ti
> fossilizzare su quelle.

 Dopo che ho inviato questa email ho trovato delle news sulle versione
 con haswell che dovranno uscire (o sono già uscite?)
 Quello che ci devo fare è avere dei pc x86_64 con Intel VT, 16GB di
 ram, disco SSD da 64/128 GB e gigabit ethernet, per fare 2 piccoli
 hypervisors (XEN,KVM), al massimo con 300/400 euri (l'uno).
 Ovviamente la form factor e in fatto di essere fanless e con consumi
 contenuti è molto accattivante.

 Cosa altro potresti consigliarmi? Stavo valutando anche gli HP
 microserver (sono usciti quelli nuovi in America...)

 Aggiungo:
 Il mio portatile che uso per lavorare ha 16GB di ram ssd da 128GB e il
 modello vecchio del processore i3 che usa il nuc base e riesco a
 virtualizzare 5, 6 macchine contemporanemente per fare dei test, riesco
 a lavorarci tranquillamente, ogni tanto il processore schizza alle
 stelle e comunque riesco a lavorarci tranquillamente.
 Per l'ultima prova che ho dovuto fare avevo una macchina che faceva da
 target iSCSI, due che facevano da hypervisors (annidato!!!) e un'altra
 macchina con jboss e riuscivo a lavorare tranquillamente senza blocchi o
 rallentamenti.

--
 _n355_1 (Matteo)