[Ninux-Wireless] open wireless secondo l'EFF

Mer 7 Ago 2013 17:21:55 CEST

Sono d'accordo con te su un prezzo calmierato.
Io penso che tra i 50 centesimi ed 1 euro a mbit è un prezzo onesto.

--- Messaggio originale ---

Da: "leonardo" <mail a leonardo.ma>
Inviata: 07 agosto 2013 13:44
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] open wireless secondo l'EFF

On 08/07/2013 10:21 AM, Clauz wrote:

> Guardate che il liberismo non e' l'unica forma economica possibile. E
> non stiamo assolutamente parlando di utopie. I sussidi di disoccupazione
> sono una cosa normalissima nel Nord Europa, cosi' come ricevere
> gratuitamente (cioe' pagati dalla collettivita' secondo le proprie
> possibilita') servizi di base. A Dublino, dove tra l'altro ci sono le

Tra l'altro, le cose non devono essere per forza gratis, pur essendo
pubbliche. Visto che con il reddito di cittadinanza non era chiaro,
prendo un altro esempio: l'autobus non è gratis, ma delimita una
base-line. Se non hai modo di spendere più soldi per andare più in
fretta, usi l'autobus. Meglio funziona l'autobus, più gli altri servizi,
che sono più costosi, ti devono offrire qualcosa di migliore per
giustificare il loro prezzo più alto. Se non c'e' o funziona male
possono prenderti per il collo e farti pagare qualsiasi cifra per una
corsa in taxi.

Nel mio discorso iniziale non parlavo di accesso gratuito, ma di accesso
garantito ad un prezzo calmierato, che dovrebbe spingere i provider a
darti dei buoni servizi, oltre a quello di base.

ciao,
leonardo.
--
www.leonardo.ma / tw: @leobowski