[Ninux-Wireless] open wireless secondo l'EFF

Bios synapse a videobank.it
Ven 2 Ago 2013 23:10:18 CEST

Discussione interessante, quante volte ho proposto la rete "sopra la rete"
o "oltre la rete" e quante volte sono stato considerato un visionario, un
pazzo con tendenze utopiche in un mondo con carattere diametralmente
opposto pregno di tutto il distopismo possibile e immaginabile.

Rete sopra la rete, rete libera ed accessibile, libera come lo è la
possibilità di emettere fonazione coordinata, libero come comunicare.
Comunicare è necessità, relazionarsi,  scambiare, confrontarsi è un diritto
imprescindibile. La rete è l'amplificazione alla potenza ennesima della
comunicazione: rapida, efficiente, efficace, istantanea.

Cosi' la vedo. Ora datemi del visionario.

Saluti,
Bios.

Il giorno 02 agosto 2013 17:57, Alessio <nolith a abisso.org> ha scritto:

> set

> che
> >

> In linea di principio mi trovo d'accordo.
> Quello che voglio capire è "chi la paga la banda" ?
>
> Se internet è un diritto fondamentale che si fa? Si rende tutto statale
> e poi con le tasse abbiamo incluso il servizio internet?
>
> Poi però è veramente tutto nelle mani dello stato, che già ti sorveglia
> adesso, figuriamoci se non deve nemmeno scomodarsi a contattare
> magistrati e ISP...
>
> Per me la visione più immediata è quella in cui la gente condivide la
> propria WIFI e chi passa nei paraggi la usa.
> [...]

ATTENZIONE: Privacy Policy - D.L.gs. 196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono di
carattere privato e confidenziale ed esclusivamente rivolte al destinatario
sopra indicato. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta
elettronica per errore, vi comunichiamo che ai sensi di Legge è vietato
l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra
persona. Siete pregati di segnalarlo immediatamente, rispondendo al
mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i files allegati) senza
farne copia o leggerne il contenuto.