[Ninux-Wireless] open wireless secondo l'EFF

Alessio nolith a abisso.org
Ven 2 Ago 2013 17:57:54 CEST

On 02/08/2013 16:57, Clauz wrote:

> L'argomento "non andiamo avanti se no la gente perde il lavoro" non mi
> ha mai convinto [*], pero' sono punti di vista.

In linea di principio mi trovo d'accordo.
Quello che voglio capire è "chi la paga la banda" ?

Se internet è un diritto fondamentale che si fa? Si rende tutto statale
e poi con le tasse abbiamo incluso il servizio internet?

Poi però è veramente tutto nelle mani dello stato, che già ti sorveglia
adesso, figuriamoci se non deve nemmeno scomodarsi a contattare
magistrati e ISP...

Per me la visione più immediata è quella in cui la gente condivide la
propria WIFI e chi passa nei paraggi la usa.
Quasi come fosse un banale senso civico, come se uno ti chiede un
bicchiere d'acqua.
Il problema è che c'è tanta paura di cosa la gente ci può fare con
questa banda, o la paura che poi "ce la rubano" e non ne rimane per noi.
Quindi va a finire che le WIFI hanno la password e tu vai di 3G (se sei
in Italia).