[Ninux-Wireless] TX ed RX su canali diversi

Lorenzo - Tulug lorenzo.tulug a gmail.com
Mer 14 Ago 2013 10:56:01 CEST

Il 14/08/2013 09:54, federico la morgia ha scritto:
> Routing avanzato a mano, in sostanza ti devi fare tutte le routes, ogni volta
> rimandando il pacchetto verso l'altra antenna stando sulla prima e viceversa
> sulla seconda.
> Non vorrei dire una castroneria ma non dovresti eliminare al 100 % tutto il
> traffico di ritorno in uno stesso canale, sicuramente il traffico ARP/RARP no
> visto che non ragiona al livello IP, mentre ciò che ragiona al livello IP e
> quindi deve essere instradato e quindi si basa su routes quello te lo
> dovresti ritrovare in linea teorica sull'altra antenna e quindi poi questi
> [...]
Mikrotik lo fa con il protocollo proprietario Nstreme Dual che ha bisogno di 2
radio distinte per funzionare. Non lo conosco approfonditamente, ma a da quel
che si può dedurre dalle istruzioni sul sito
(http://wiki.mikrotik.com/wiki/Nstreme_dual_Step-by-Step) lavora a livello 2
con delle modifiche al firmware delle radio; forse lo fanno per evitare di
dover "combattere" poi con il routing asimmetrico, che non sempre è indolore.