[Ninux-Wireless] TX ed RX su canali diversi

Giacomo Di Ciocco admin a nectarine.info
Mer 14 Ago 2013 12:32:31 CEST

Il 14/08/2013 10:56, Lorenzo - Tulug ha scritto:

> Mikrotik lo fa con il protocollo proprietario Nstreme Dual che ha
> bisogno di 2 radio distinte per funzionare. Non lo conosco
> approfonditamente, ma a da quel che si può dedurre dalle istruzioni
> sul sito (http://wiki.mikrotik.com/wiki/Nstreme_dual_Step-by-Step)
> lavora a livello 2 con delle modifiche al firmware delle radio; forse
> lo fanno per evitare di dover "combattere" poi con il routing
> asimmetrico, che non sempre è indolore.

Salve a tutti, grazie per le risposte, l'esigenza di separare i due
flussi deriva dal voler fare up/down conversione dei segnali e quindi
portarsi fuori banda anche a frequenze molto diverse da quelle usuali,
ovviamente solo a scopo didattico.

La soluzione Mikrotik mi sembra interessante, avrei anche delle vecchie
wrap dove provarla, non mi resta che provare ed eventualmente comprare
una licenza :)

Grazie,
Giacomo.