[Ninux-Wireless] Bilancione occupato Fiumicino

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Dom 25 Ago 2013 22:29:02 CEST

Sì, posso postare il link a ninux.org sulla pagina del bilancione su
facebook, però, dopo una personale ricognizione sul luogo, ripetuta anche
oggi - oggi ci sarebbero dovute essere le "bilanciadi" - buonsenso mi dice
che è inutile rincoglionire di parole come "wireless" e "rete comunitaria"
chi a occhio apprezzerebbe solo un eventuale risultato (computer e
Internet). Non mi va di passare per un troppo estraneo nerd, anche se è
normale che lì lego più facilmente per esempio con chi si mette a scattare
foto con una reflex (esempio preso da caso vero di oggi) che non con chi
per esempio cerca una canna. Poi sembra veramente un luogo aperto a tutti,
aperto in tutti i sensi, compreso il prendere le chiavi del cancelletto di
accesso alla scaletta (basta chiederle al porticciolo). Per le chiavi della
casetta non funziona così - tengono roba dentro a cui tengono - ma
sticazzi, senza troppi complimenti uno piglia qualche CPE, eventualmente si
porta una batteria per sicurezza, un netbook, un tubo in PVC per impianti
idrici o elettrici da usare come palo temporaneo e vai a fare prove di
connessione dal terrazzino. Sono disposto a metterci i soldi se dovesse
venirne fuori una installazione definitiva, ma è inutile chiedere "se per
caso siano interessati": o becchi il geek o nerd della situazione, o perdi
tempo e, nel caso peggiore passi pure per alieno. Legare coi locali è
fondamentale. Magari preciso che pure al CSO ex SNIA Viscosa c'è un nodo
ninux - ma c'è ancora? ;-)

A.