[Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

Lun 9 Dic 2013 22:00:39 CET

Basta controllare che tramite nessun cap italiano si possa arrivare a calcolare quelle subnet.

--- Messaggio originale ---

Da: "Gioacchino Mazzurco" <gio a eigenlab.org>
Inviata: 09 dicembre 2013 21:47
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

On Monday 09 December 2013 20:40:24 Alessio wrote:
> Ciao a tutti,
> spesso mi capita di avere la necessità di un addressspace che sia
> privato anche in NINUX, una specie di RFC1918-NINUX.

Si farebbe molto comodo, in alcuni router/modem degli operatori, che non puoi
sostituire, addirittura non puoi cambiare nemmeno la subnet, io per cominciare
riserverei le classiche:

10.0.0.0/24
172.16.0.0/24
172.16.1.0/24
172.31.254.0/24
172.31.255.0/24
192.168.0.0/24
192.168.1.0/24
192.168.127.0/24
192.168.128.0/24
192.168.254.0/24
192.168.255.0/24

Invece la 10.10.10.0/24 mi sembra l'abbiamo gia' riserata per i servizi
anycast