[Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

Alessio nolith a abisso.org
Mar 10 Dic 2013 15:54:52 CET

On 10/12/2013 14:10, Alessio wrote:

> Sinceramente avrei preferito qualcosa che cadesse fuori dal magico mondo
> degli IP autoassegnati da windows/osx quando non trovano un DHCP.
> Giusto per non avere l'impressione che le cose stiano funzionando bene
> anche quando non funzionano per niente.

Mi rispondo da solo:
forse meglio usare lo Shared Address Space 100.64.0.0/10
definito in http://tools.ietf.org/html/rfc6598

Perché la definizione di 169.254.0.0/16 mi fa paura (eventuali stack
bacati con supposizioni spiacevoli sull'utilizzi di certi indirizzi)
   169.254.0.0/16 - This is the "link local" block.  As described in
   [RFC3927], it is allocated for communication between hosts on a
   single link.  Hosts obtain these addresses by auto-configuration,
   such as when a DHCP server cannot be found.

nolith