[Ninux-Wireless] Pareri BaoFeng UV-R5

Francesco Zanini francesco a zanini.me
Ven 13 Dic 2013 17:26:47 CET

Ciao Saverio,
non sono ancora radioamatore, ma sto valutando la possibilità di prendere
la patente anche per i motivi descritti negli altri thread, per la
questione della sicurezza durante il montaggio nodi, ad esempio. Purtroppo
non rientro nei requisiti per l'esenzione dall'esame, ma non credo sia una
cosa impossibile da fare! Intanto mi sarei preso la BaoFeng per ascoltare
un po' in giro e al limite trasmettere a bassa potenza sulle frequenze
PMR446 o LPD433. Appena ne ho una proverò anche il driver AX.25 che
funziona con una scheda audio su linux. Potrebbe venire fuori qualcosa di
interessante!
P.S. Grazie delle informazioni ;-)

Ciao,