[Ninux-Wireless] Pareri BaoFeng UV-R5

lilo al3lilo a autistici.org
Sab 14 Dic 2013 15:24:51 CET

On 14/12/2013 09:25, Andrea Grillini wrote:

..

> proprio concepito per un uso "da campo" si presta meglio. Un esempio è lo
> Yaesu FT-817, che tra l'altro vi dà molto di più delle bande sopra
> menzionate. Non sono un "esperto di cataloghi", non so se esistano versioni
> cinesi economiche di un apparato come quello... Saverio che te n'è parso
> dell'FT-817 di Pierluigi? ;-)

io ho un tower qui a casa, se puo' interessare, e qualche antenna.

magari in concomitanza con l'hardware team e il link del nodo potremmo
fare una serata con cena sociale, e metterlo in funzione (abbiamo gia'
fatto l'esperimento con LuX e un suo amico superUP, + d 1 anno fa, che
ci fece una lezione bellissima), e potresti fare un ninux-speech-radio.

tralaltro per farlo funzionare servirebbe un antenna della mado', che
difficilmente riusciro' ad avere e montare, pero' c'e' tutto per
montarlo in auto, e il vhf marino.

mi piacerebbe condividere questo apparato a chi interessat*, e insomma
vederlo acceso e' davvero emozionante :)
l'antenna che avevamo messo sul balcone per i test sta ancora li' :D

pics:

https://www.dropbox.com/s/b6rqvccpuaqdn72/2011-06-15%2013.49.46YAESU1.jpg

https://www.dropbox.com/s/qdkbavlck0dg3bq/2011-06-15%2013.49.29YAESU.jpg

https://www.dropbox.com/s/tusl4adks3xuap1/2011-06-15%2013.50.03KENW.jpg

https://www.dropbox.com/s/jjgzhlnpos2x4q5/2011-06-15%2013.51.04EUROCOM.jpg

https://www.dropbox.com/s/41cylpvgvrf0wlm/2011-06-15%2013.51.16EUROCOM1.jpg

https://www.dropbox.com/s/tnlb3mj0livb6ur/2011-06-15%2013.51.45MIC2.jpg

https://www.dropbox.com/s/1pimuunz9qwkua6/2011-06-15%2013.52.20ANTENNA.jpg

insomma, la butto li', se vi piace l'idea basta un preavviso di un paio
di giorni.

ciao

--
lilo