[Ninux-Wireless] Quanto qui un discorso sui radioamatori è off-topic?

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 19:19:39 CET

2013/12/16 Andrea Pescetelli <andrea.pescetelli a gmail.com>:
> Io se continua cosi penso che faro' la disiscrizione dalla lista wireless
> perche' di roba da radiamatori non me ne e' mai fregato ncaxxo :)
> Come se un giorno mi svegliassi ed iniziassi a parlare di satellitare, della
> quale sono cultore da 15 anni, su una lista wireless con tutti i thread
> tecnici, teorici e pratici del caso, non avrebbe senso con questa lista.
> Sembra che tutto improvvisamente si sia dirottato su thread prettamente
> tecnici da radiamatori dove IMHO  wireless non ci prende nulla.
> Non faccio discriminazioni con niente e nessuno non mi giudicate male per
> [...]

Strano che tu abbia risposto proprio al MIO messaggio, che nelle
intenzioni dell'autore voleva proprio dire "smettiamo di parlare di
radioamatori se la cosa non serve alla rete ninux". Proprio per questo
dicevo IN CHE COSA uno che A PARTE fa pure il radioamatore poteva
EVENTUALMENTE dare un contributo AUTENTICO, senza pistolotti su
apparati, HF, Echolink e chi più ne ha più ne metta... Era questo il
senso di "apro un thread a parte": mettere un punto a queste
divagazioni pure comprensibili ma off-topic e enucleare però quello
che poteva ancora essere utile: la corrente già attaccata sulle
montagne!

Più semplice di così non mi viene, se ancora non sono riuscito a
spiegarmi non posso che rimandare ad un prossimo incontro de visu o a
tu per tu, se no diventa troppo laborioso ed eventualmente frustrante
per tutti continuare a parlarne, nonostante le buone intenzioni.

Come dici te: bella! ;-)

A.