[Ninux-Wireless] pericolo per nodo ninux VerdeBinario

Alessandro Gubitosi gubi.ale a gotanotherway.com
Mar 17 Dic 2013 01:55:52 CET

Io ho risolto montandoci pure la stazione meteo e dicendo che se
vogliono possono rilevare i dati dei sensori via radio (i miei parlano
868MHz), dati che infine vengono inviati al Servizio Meteorologico
Nazionale e serve per dare più precisione al meteo che vedono in tv.
Un altro buon modo è quello del ricatto col pieno di internet:
all'inizio mega hotspot e tutti navigano a sbafo, il vicinato si
accosta, tutti si interessano e intanto spiegate cos'è Ninux,
dell'importanza della rete cittadina dal basso, del Digital Divide,
ecc... Poi man mano si sottrae un po' di banda condivisa e si iniziano a
filtrare le porte a chi si comporta male a livello personale.
Si crea così confusione e coalizioni (date anche dall'interesse) e tutti
vi lasceranno in pace, della serie /divide et impera/.
Attenzione, parlo di accesso al pieno di internet (quello per cui voi
pagate la bolletta) non dell'accesso alla rete Ninux.
Ninux deve rimanere sempre e comunque aperto e mai filtrato.

Dico questo perché nel mio caso è stato tutto voluto dal caso e dalle
coincidenze, ma col senno di poi posso dire che può essere replicabile...
Sono a disposizione per ogni approfondimento.

My 2 cents
Gubi