[Ninux-Wireless] open wireless secondo l'EFF

stefan mariste1956 a gmail.com
Dom 22 Dic 2013 13:40:56 CET

Andrea comunque in tema di reddito di cittadinanza, in molti paesi Europei (quelli civili e democratici, dove la Democrazia non è occasionale come la intendiamo noi Italiani) esiste da tempo, il reddito non è concepito come un vitalizio, lo stato ti aiuta a cercare una nuova o prima occupazione, se rifiuti perdi il tutto,se poi nei confronti di chi erroneamente già percepisce (i finti paraculi o ladri apprifittatori intendo) venissero adottati seri controlli (non all'Italiana ovviamente) con la conseguente restituzione del denaro indebitamente ricevuto,  con tassi di interesse passivi (sinile al metodo schifoso Equitalia) se è lecito per gli onesti cittadini, perchè non adottarlo con che approfitta, in alternativa, non la galera, visto che gli istituti penitenziari sono stracolmi, così dicono, lavoro gratuito, fino al totale rientro delle somme compresi gli interessi, ma tutto ciò è fantascienza in un Paese disordinatamente assistenzialista come il nostro.

Ps: mi controlli la cancellazione dalla mailinglist?
Saluti

----- Original Message -----
  From: Andrea Pescetelli
  To: wireless a ml.ninux.org
  Sent: Monday, August 05, 2013 11:39 AM
  Subject: Re: [Ninux-Wireless] open wireless secondo l'EFF

  Reddito di cittadinaza?

  Quindi chi si sveglia ogni santo giorno alle 5 e va a tirare la carretta sotto il sole neve e freddo per pagare le tasse ed essere sbucciato come una banana e dare il reddito di cittadinaza a chi si sveglia a mezzogiorno e non fa un caxxo dalla mattina lla sera e cerca lavoro pregando dio di non trovarlo è scemo sotto questa prospettiva giusto?
  In questa maniera tutti chiudono le braccia e che gli frega di lavorare tanto ce sta il reddito di cittadinanza, e che gli frega di mettersi a fare la rete o trovarsi un provider tanto ci sta la rete di cittadinaza giusto?

  E come la costruisci la rete di cittadinanza? Con le persone con le braccia chiuse e con quali soldi?

  Scusate e perdonate questo sfogo non ce l'ho con nessuno ma io credo in quello che vedo e quello che posso toccare con mano non credo all' utopia.

  Questa è la mia linea di pensiero che può essere anche non condivisa.

  Bye

  Il giorno 05 agosto 2013 12:02, leonardo <mail a leonardo.ma> ha scritto:

    On 08/05/2013 11:27 AM, Clauz wrote:
    > Conoscendo Fish, quello che e' sottinteso nella sua domanda e' che se la
    > Rete e' un diritto fondamentale da garantire allora la Rete non puo'
    > essere "best effort" ma deve funzionare bene ed avere un uptime alto, e
    > quindi ci vuole qualcuno che guardi costantemente se e' tutto a posto e
    > che telefoni alla gente alle 4 di notte se muore un router. Giusto,
    > Fish? :) Ma come si concilia questo con reti che si allargano
    > spontaneamente e con la decentralizzazione dei servizi?

    Io non mi riferivo a qualcosa che dovrebbe "fare" ninux. Il parallelo è
    con il reddito di cittadinanza, se esistesse, quelle aziende che
    sottopagano e sfruttano le persone avrebbero più difficoltà. Ugualmente,
    se esistesse una "connessione di cittadinanza", ovvero un'alternativa a
    prezzo calmierato con requisiti minimi, la gente non dovrebbe mettersi
    nelle mani di ISP che ti danno brutti servizi a prezzi irragionevoli.

    Non mi interessa che Ninux svolga questo ruolo, non sono contrario, ma
    non è la cosa che mi appassiona.

    Invece costruire reti locali indipendenti per dare strumenti alle
    comunità è il motivo percui sono in Ninux.

    ciao,
    leonardo.

    --
    www.leonardo.ma / tw: @leobowski