[Ninux-Wireless] PPTP pass through con Scooreggione

Alessio nolith a abisso.org
Mar 24 Dic 2013 11:31:01 CET

On 2013-11-30, Alessio wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ieri finalmente abbiamo finito la configurazione del nodo ninux del mio
> vicino di casa, abbiamo metto il nostro bel TP-Link con Scooreggione e
> siamo tutti felici, poi è sorto il dramma, la VPN PPTP di lavoro!
>
> Nella nuova configurazione non riesce più a connettersi.
>
> La VPN in oggetto è una banalissima PPTP e dalla wiki [^] di openwrt
> sembrebbe bastare aggiungere il pacchetto kmod-ipt-nathelper-extra.

Riprendo la discussione per avvisare degli sviluppi.
Mi ero sbagliato, il pacchetto richiesto non era installato, ce ne era
uno dal nome simile.

A futura memoria, il pacchetto kmod-ipt-nathelper-extra contiene un
sacco di moduli di conntrack per aiutare il NAT di protocolli vari.

Grazie a zioproto per la disponibilità nel debugging.

nolith
--
Alessio "nolith"
il sapere umano appartiene al mondo.