[Ninux-Wireless] -OT- Blocchi carte conto bancoposta pilotati?

lilo al3lilo a autistici.org
Mar 24 Dic 2013 14:41:11 CET

On 23/12/2013 17:15, Alessandro Gubitosi wrote:
> Secondo me lo fa per non andare fallita.
> Se tutti insieme andassimo a prelevare le banche andrebbero in bancarotta.
>
> https://www.youtube.com/watch?v=DcOm9OuAvd4
> Gubi

c'e' anche da dire che dai primi di gennaio 14 cambiano modalita' e
altro (bonifici SEPA ad esempio)

e difatti la mia banca /emmerda :D unicredit mi sta stalkando per dirmi
che la carta bancomat (e/o credito) sta per essere killata e che per
posta mi arrivera' quella nuova ENTRO LA FINE dell'ANNO, che posso
attivare facendo un micro prelievo bancomat.

quindi non mi farei prendere dagli infantioli delle bufale che girano,
signoraggio, scie cimici, e altro, mi andrei a leggere le FAQ
bankitalia, ad esempio :-)

http://www.bancaditalia.it/sispaga/sms/sepa/FAQ

e poi BANCOPOSTA e' risaputo che fa cagare by-design come "servizio", ci
sono molte banche che addirittura non vogliono negoziare assegni
bancoposta e altro...

e per finire e non farci mancare niente,  ci sta il FUD, piu' o meno
"benefico" + o - "reale", dipende da "dove" arriva:

http://economia.panorama.it/soldi/pagamenti-contanti-limiti-italia

http://www.ilgiornale.it/news/interni/vietato-pagare-laffitto-contanti-975567.html

insomma, sta cambiando l'asset bancario, e immagino che questo
comporti/comportera' disservizi vari.

figuriamoci se fanno una cosa che fila liscia "alla prima"...

ciao

--
lilo
http://wiki.debian.org/LILO