[Ninux-Wireless] ma retroshare qualcuno lo usa?

Ilario Gelmetti iochesonome a gmail.com
Sab 2 Feb 2013 13:32:22 CET

Anche a Pisa si usa RetroShare, principalmente per la funzione di chat e
di forum privati (quando la ML non è abbastanza sicura :D).

Ci si connette agli altri (come negli altri p2p) tramite un ipv4:porta,
dunque funziona anche fuori dalla rete Ninux!

Quel programma avrebbe bisogno di un sacco di features in più (esempio
ipv6 ma soprattutto tunneling tramite amici "id alto" per raggiungere
altri amici "id basso" (c'è ma funziona solo per lo scambio files, non
per chat)).
Personalmente aspetto il giorno in cui SecuShare sarà pronto e spazzerà
via RetroShare :D

Gioacchino ha iniziato ad adattare RS all'interfaccia Android:
https://gitorious.org/eigennet/retroshareandroid

@lucapost cosa intendi con "condividere un canale f2f"?

Ciao!
Ilario

PS se vi arriva una richiesta da Little Empty Server con una chiave pgp
firmata da me, è un mio profilo secondario praticamente vuoto, lo apro
non spesso ma gli ho aggiunto un sacco di amici a caso e di
sottoscrizioni a forum vari (diciamo che funziona da finestra sul mondo,
senza esporre direttamente i nostri utenti).

--
Ilario Gelmetti
iochesonome a gmail.com