[Ninux-Wireless] Topologia Map Server [era: Nuovi sviluppi ninux.org]

Nemesis nemesis a ninux.org
Ven 4 Gen 2013 15:11:37 CET

Ulteriore aggiornamento: credo che sia sempre relazionato al famoso
problema ipv6 che ci perseguita ormai da un pochino e che i nostri prodi
stanno cercando di risolvere con i tecnici della server farm.

Mi spiego, ipv6 sul map-server non funziona, cioè è abilitato ma non
funziona probabilmente per qualche problema di routing interno alla
farm, e siccome quell'host è raggiungibile sia via ipv4 che ipv6, ma
l'ipv6 è la via preferita di default secondo gli standard (come ben
saprete meglio di me), allora automaticamente la richiesta passa per
ipv6 ma non funziona un cazzo.

Ora la prima soluzione che mi viene in mente è di disabilitare ipv6 sul
map-server finquando non ricominci a funzionare, ma prima di fare questa
cosa devo chiedere il parere di Lorenzo e ZioProto... c'è qualcuno in
ascolto? Gli mando un sms che famo prima.

Federico