[Ninux-Wireless] batman-adv e vlan su tplink

Luca Pretto luca.pretto a gmail.com
Lun 21 Gen 2013 16:53:52 CET

Nella citazione in data lun 21 gen 2013 15:57:48 CET, Luca Postregna ha
scritto:
> ecco qua, tra l'altro in bat0 ho dovuto metterci tutta la br-mesh, e
> non solo eth0.1

Ciao Luca,

forse mi sfugge qualcosa ma.. è proprio quest'ultimo punto quello che
mi turba di più.
Nell'opzione "interfaces" di batman-adv non dovresti utilizzare
solamente l'interfaccia fisica (wlan?) su cui opera batman-adv?
Se poi devi unire altri segmenti della rete utilizzi un normale
bridge...
(Mixing non-B.A.T.M.A.N. systems with batman-adv:
http://www.open-mesh.org/projects/batman-adv/wiki/Quick-start-guide)

Io su alcuni nodi RocketM (che necessitano di vlan) utilizzo roba tipo:

root a leto:~# cat /etc/config/batman-adv
config 'mesh' 'bat0'
	option 'interfaces' 'wlan'

root a leto:~# cat /etc/config/network
# VLAN 77 batman mesh (radio interfaces)
# VLAN 55 ordinary ethernet network (lan)

config interface 'lan'
	option mtu '1500'
	option ifname 'eth0.55'
	option proto 'static'