[Ninux-Wireless] Fwd: Re: [Battlemesh] Common mistakes when deploying nodes

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Mer 5 Giu 2013 16:01:14 CEST

On Wed, Jun 05, 2013 at 02:45:55PM +0200, Andrea Pescetelli wrote:
>    Quindi tu stai suggerendo che su un condominio di mille persone con 1000
>    ssid alice per esempio , 100 di questi adottassero questo sistema
>    installando ulteriormente un altro router che aumenterebbe ssid scannabili
>    e rumore di fondo per poi magari sentirsi dire che non funziona piu
>    niente.
>    100 a 30 uguale 3000 quello che basta di materiali a costruire un nodo di
>    backbone sul tetto ed a cablare tutto l' intero condominio con tanto di
>    UPS.
>
>    Io non credo in questo modello ma credo nelle reti e soprattutto quelle di
> [...]

mi sa che sei abituato a spendere molti soldi :D

Come avevo scritto prima, hai mai pensato ad un modello applicabile in
situazioni dove l'auto-sostenibilità dei mezzi/infrastrutture e la cosa
principale.

Io sono certo che il modello di cui parli tu punta ad avere ottime performance,
su questo non c'è dubbio. Ma mi pare tu stia tralasciando _tutto_ il resto che
sta dietro alla community network. o sbaglio?

Ciao!

--
Antonio Quartulli

..each of us alone is worth nothing..