[Ninux-Wireless] Qualcuno ha preso contatti con NSA per l'installazione di un nodo PRISM in ninux?

Nemesis nemesis a ninux.org
Lun 10 Giu 2013 17:35:57 CEST

Sono daccordo con chi ha scritto che coloro che hanno fallito sono (e
quindi siamo) gli sviluppatori o la comunità di sviluppo open source,
che non è stata in grado di sviluppare alternative usabili con privacy
builtin, questo per quanto riguarda le webmail.

Per le comunicazioni Instant Messaging il problema è la pigrizia degli
utenti perchè le soluzioni ci sono e non sono malaccio, su ninux usiamo
jabber e io mi ci trovo abbastanza bene, clients come audium o jitsi
hanno la crittografia OTR builtin. Non so quanto sia sicura ma credo sia
sicuramente meglio di skype come privacy.

Fed.