[Ninux-Wireless] Centralizzare ubiquty

Gio 20 Giu 2013 19:07:05 CEST

Non vuoi configurare nulla dell'antenna ?
Secondo me per una config come la tua sarebbe meglio fare routing a terra piuttosto che sulle antenne. Questa cosa ti semplificherebbe di molto la vita !

--- Messaggio originale ---

Da: "Matteo La Bella" <ml a matteolabella.it>
Inviata: 20 giugno 2013 18:55
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: [Ninux-Wireless] Centralizzare ubiquty

Utilizzando dei dispositivi ubiquiti come la M5 installando
eventualmente altro sistema operativo, è possibile centralizzare tramite
un software tutte le impostazioni e passarle alle varie antenne?
Mi spiego meglio: ho 5 antenne, invece di fare la configurazione una ad
una è possibile demandare il tutto ad un software o switch manager?
Inoltre è possibile creare delle SSID virtuali  con vlan differenzi e
autenticazioni per ogni ssid diverse (ldap, macaddress)

Grazie