[Ninux-Wireless] stop identificazione utenti

Dom 23 Giu 2013 18:45:58 CEST

No, io ti sto dicendo che:
1) We the People... (US Constitution): deve garantire SOLO la
genuinità del software (es: che non ci sia un baco
governativo/aziendale in openssl).
2) tu tecnico: devi mantenere la complessità del software bassa
perche' piu' righe scrivi piu' e' facile che ci sia un POF.

In breve: Code Is Law.

Invece stiamo a costruire castelli burocratici sempre piu' alti, ie:
costi, costi, e ancora costi; errori, errori, e ancora errori...
giudiziari, che siano personali (il tizio in paese che mi dice "quello
e' andato coi bambini"; ad uno che si e' uno scemo che fa avanti e
indietro da galera e sembra non starci tanto con la testa, ma con
certe accuse ci andrei con i piedi di piombo perche' cosi' gli fai
rischiare un linciaggio popolare) o proprio giudizi pubblici delle
indagini e dei tribunali.
Alcuni di questi errori rasentano l'incredibilità; totalmente
ridicoli: sedicenne inserita nell'elenco PUBBLICO dei pedofili perche'
mandava (in totale autonomia) le proprie immagini sexy a terzi, che
cosi' facendo si vede arrivare ogni tipo di avances da tutti gli
sconociuti del continente; padre denunciato perche' fotografava i
bambini (tra cui il suo) in piscina; un mio amico preso per le
orecchie e portato in caserma, in una nota località turistica, perche'
fotografava i bambini al mare e s'e' messo a cazzeggiare con un
10enne...
Ora, al di la' degli errori madornali, che elenco tanto per ridere;
gli errori sistemici sono di tale gravità e così tanti che, capisci
bene che elevata a sistema, quella filosofia (ie: Sindrome di
Mastrolindo), non va bene.

Metti li' una password WEP tanto per scoraggiare Chiunque ma fregatene
se qualcuno ti scrocca la connessione (che tu già paghi e con
relativamente poco sforzo puoi QoSsare a sufficienza da permettere sia
bittorrent che skype).
Tu governo dammi la CERTEZZA che le aziende IT non mi spiano, frodano,
etc; ovvero pretendi codice libero, revisiona tale codice, crea una
w-o-t tra le università, fammi cioe' stare tranquillo che quando
qualcuno mi legge la mail non sei tu ma uno che mi posso inculare...

Fammi vedere i risultati degli spioni nelle feste di paese e nei pub?
Dammi i numeri dai... parlo dei pedofili presi in rapporto al numero
di indagati. Non parlo cioe' dei carabinieri in borghese malmenati a
Livorno all'uscita della discoteca o del finanziere neounabomber
incazzato perche' Mastrolindo non aveva indagato abbastanza quando i
suoi genitori sono stati derubati in villa. La mia tesi - puro
ragionamento: "se io fossi un pedofilo che farei? Mi affitterei una
casa sopra un parco giochi." - e' che questi casi arrivati in cronaca
pubblica sono solo la punta di un Iceberg; provami il contrario senza
taroccare i dati delle procure.