[Ninux-Wireless] Newbie chiede aiuto per la Lombardia!

leonardo mail a leonardo.ma
Mar 25 Giu 2013 18:02:40 CEST

On 25/06/2013 16:40, xyz01 wrote:
> Rieccomi: sì, avevo giò messo il marker sul mapserver al nome "ninuxmi01" ed infatti sono io il nodo potenziale in zona corsico!

Secondo me non è il miglior modo, rischi di mettere un'antenna solo per
averne una. E' utile per fare pratica, però quando hai messo una
picostation sul tetto e scopri che il primo altro utente interessato è a
5 kilometri, la devi cambiare. Ed in ogni caso avere l'antenna non ti
aiuta a trovare nuova gente.

Secondo me ti merita prima cominciare a parlarne in giro per costruire
la comunità, senza quella non vai da nessuna parte.

Comincia a girare per i Lug, fsug, fablab, amici nerd e parla del
progetto, vedrai che quando fai un gruppetto di persone interessate le
cose andranno molto più spedite. Se c'e' una comunità a Firenze, o Pisa,
figurati se non si può fare a Milano. Serve solo pazienza.

ciao,
leonardo.
--
www.leonardo.ma / tw: @leobowski