[Ninux-Wireless] Newbie chiede aiuto per la Lombardia!

Mar 25 Giu 2013 20:09:51 CEST

> Date: Tue, 25 Jun 2013 16:40:16 +0200
> From: xyz01 a tormail.org
> To: wireless a ml.ninux.org
> Subject: Re: [Ninux-Wireless] Newbie chiede aiuto per la Lombardia!
>
> Rieccomi: sì, avevo giò messo il marker sul mapserver al nome "ninuxmi01" ed infatti sono io il nodo potenziale in zona corsico!
>
> Quindi la situazione sarebbe:
> - monto un'antenna omnidirezionale tipo nanostation M5 (dove la compro)?

No la M5 è settoriale e poi non si compra un'antenna senza sapere dove collegarsi, quindi molto meglio se fai pubblicità a ninux per milano per beccare qualcuno interessato.
In ogni caso prima fai visione dal tetto in modo da capire dove potrebbe essere facile collegarsi con qualcuno e poi vai in quella zona e fai pubblicità !

> - collego ad alimentazione elettrica + dati LAN...

si

> - rimango in attesa che qualcuno si connetta, prima o poi...

no

> ... ma almeno ho fatto il primo passo, giusto?
>
> - quale è l'esposizione ai campi EM di un'antenna come questa, ai fini di salute?

una lunga esposizione ti fa diventare preciso come un tedesco alto come un cinese, fosforescente come un alieno, altre controindicazioni non ce ne sono se non ricordo male....

ah si un'ultima controindicazione : se sottoposto ad enormi potenze diventi brucaliffo come fish ! xD

Tornando seri fai le foto e vediamo cosa puoi prendere e per iniziare coinvolgi i vicini di palazzo !