[Ninux-Wireless] Consiglio router 3G

Lorenzo - Tulug lorenzo.tulug a gmail.com
Mer 6 Mar 2013 18:18:48 CET

Potresti provare anche con qualcosa della mikrotik... dipende da cosa devi
fare: puoi spaziare dalla rb411u con scheda minipci ad una rb750UP (che in più
ti permette anche di gestire da remoto altri apparati). Questa è la lista
dell'hardware supportato
http://wiki.mikrotik.com/wiki/Supported_Hardware#3G_cards
Non ho statistiche per quanto riguarda l'affidabilità: ho solo provato una
rb751 con una chiavetta usb targata vodafone mod. k4505-z, e come connessione
d'emergenza ha funzionato...
So che ci sono anche altri apparati molto affidabili ma anche molto più
costosi; dipende da quanta affidabilità di serve, magari risolvi con un
watchdog che resetta l'apparato in caso di perdita totale di connessione verso
l'esterno.
Ciao
Lorenzo