[Ninux-Wireless] olsr mdns plugin chiacchierone?

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Sab 16 Mar 2013 16:27:25 CET

> Mi sembra un po' tantino, quindi mi sono messo a vedere con wireshark che
> cosa passa e mi pare che siano tutti messaggi del plugin mdns.

è possibile che ci siano tanti pacchetti mDNS

> Li ho identificati dal fatto che il dump del payload contiene diverse
> stringhe  con nomi di stampanti, poi il message type olsr è 132 (magari
> zioproto può confermare).

confermo 132

>  C'è un modo di mitigare questa cosa? Si possono escludere le interfacce VPN
> da questo plugin?

nonsense
il messaggi OLSR di tipo 132 (mdns plugin) da RFC vengono inoltrati
con il default forwarding algorithm anche dai nodi che non non hanno
l'mDNS plugin abilitato.

attenzione alle parole. Messaggi e pacchetti OLSR sono due cose diverse.

ti consiglio la lettura di questo:
http://zioproto.ninux.org/download/publications/mdns-plugin-paper.pdf

ciao,

Saverio