[Ninux-Wireless] olsr mdns plugin chiacchierone?

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Sab 16 Mar 2013 19:40:27 CET

Grazie della risposta.

2013/3/16 Saverio Proto <zioproto a gmail.com>

> VPN
>
> nonsense
> il messaggi OLSR di tipo 132 (mdns plugin) da RFC vengono inoltrati
> con il default forwarding algorithm anche dai nodi che non non hanno
> l'mDNS plugin abilitato.

Giusto, quindi si tratta di capire se sono gli host ad avere comportamenti
strani.
Ad esempio in questo momento io sto ricevenedo un flood di mdns della
stampante di un altro nodo.
Se quella stampante è problematica (non lo so, implementazione fantasiosa
del protocollo) la si può filtrare in ingresso dal plugin mdns.

Ora sto indagando sul caso specifico e il nodo che ha questa stampante ha 2
antenne con 2 demoni olsr  entrambi con il plugin mdns. Se non ho capito
male questo non è un problema a patto che entrambi abbiano lo stesso
Network_ID, corretto?
Ma quindi il network_id deve essere univoco su tutta la rete (per ogni
singola HNA intendo) ?

Già che sono a chiedere... "NonOlsrIf" il readme dice che quella
interfaccia "must not talk OLSR"
però noi in alcuni supernodi usiamo olsrd anche su eth0 per far vedere tra
loro gli apparati, inoltre anche sburrratone di default fa olsr su eth0 e
ath0 e poi dichiara eth0 come NonOlsrIf. Come sta la faccenda in questo
caso?

> attenzione alle parole. Messaggi e pacchetti OLSR sono due cose diverse.
>
> ti consiglio la lettura di questo:
> http://zioproto.ninux.org/download/publications/mdns-plugin-paper.pdf

Mi bacchetto le mani da solo! Ho letto.

> ciao,