[Ninux-Wireless] olsr mdns plugin chiacchierone?

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Sab 16 Mar 2013 19:51:05 CET

2013/3/16 Gioacchino Mazzurco <gio a eigenlab.org>

> ma della soluzione che stiamo sperimentando con clauz ovvero con babel come
> protocollo di routing sulla VPN ?
>
> babel e' leggero piccolo e facilmente configurabile lo si infila dentro
> qualsiasi device, direi proprio di non andar a scomodare BGP ...

Personalmente l'impressione che ho avuto di babel è che se non funziona non
ti è dato sapere perché.
Se la conf non è corretta non ti dice quale riga è errata.

Ce l'ho tutt'ora attivo sulla vpn in oggetto, la uso dalla workstation di
lavoro e l'ho fatto mettere anche a qualcun'altro sul portatile per fare
delle prove. Siamo in 3 (a testare babel) con 3 situazioni identiche
(interfaccia ninux-fi su cui ricevere le rotte e basta) e dobbiamo usare 3
conf diverse perché la stessa non andava bene...

Probabilmente è dovuto al fatto che nelle ultime versioni di babel hanno
lavorato molto sulla conf, ma unito al fatto che semplicemente non partiva
e dovevi togliere le righe una ad una per trovare quella sbagliata...non è
stato piacevole.

Quagga l'ho usato poco, ma mi è sembrato più stabile e facile da debuggare
(sarà per la configurazione simil ios...)

nolith
--
Alessio "nolith" Caiazza
il sapere umano appartiene al mondo.