[Ninux-Wireless] olsr mdns plugin chiacchierone?

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Sab 16 Mar 2013 21:53:14 CET

> Ad esempio in questo momento io sto ricevenedo un flood di mdns della
> stampante di un altro nodo.

il plugin mDNS versione 1.0.0 ha questo problema che non è loop free.
Due router OLSR con una NonOlsrIf nella stessa LAN generano uno storm
infinito di pacchetti ! :)

Nella versione 1.0.1 il problema è risolto:
http://olsr.org/git/?p=olsrd.git;a=blob;f=lib/mdns/README;h=57d2e627f475c899165927c11aeb7bdfde6ed903;hb=master

> Ora sto indagando sul caso specifico e il nodo che ha questa stampante ha 2
> antenne con 2 demoni olsr  entrambi con il plugin mdns. Se non ho capito
> male questo non è un problema a patto che entrambi abbiano lo stesso
> Network_ID, corretto?
> Ma quindi il network_id deve essere univoco su tutta la rete (per ogni
> singola HNA intendo) ?

esatto. Occhio però! Se state usando una versione vecchia del plugin
queste config non funzionano.

> Già che sono a chiedere... "NonOlsrIf" il readme dice che quella interfaccia
> "must not talk OLSR"

dovrei correggerlo perché il realtà non c'è problema se parla OLSR. Il
nome viene in un periodo storico in cui l'interfaccia di LAN di casa
solitamente non parlava OLSR.

Saverio