[Ninux-Wireless] olsr mdns plugin chiacchierone?

Lorenzo - Tulug lorenzo.tulug a gmail.com
Lun 18 Mar 2013 10:59:58 CET

Il 16/03/2013 16:32, Saverio Proto ha scritto:
> esatto ! l'apparato di terminazione è il punto decisivo della questione.
>
> anche io e Clauz ci abbiamo ragionato su.
>
> alla fine la VPN attuale andrebbe secondo noi divisa in 3 VPN separate.
>
> VPN1. Connette solo i nodi di Roma tra loro, e continua a parlare
> OLSR. Ci serve fatta cosi perchè serve a tenere l'AS romano unito
> anche se la rete si spezza in due isole radio.
>
> VPN2. E' una cosa specifica per dei nodi che abbiamo in giro per la
> rete che chiamiamo hotspot.
>
> VPN3 dedicata al collegamento con le altre città. Possiamo usare BGP
> [...]
QUESTA (delle 3 vpn separate) mi sembra veramente giusta di cosa!!!
Questo è uno dei punti attorno al quale continuavo a girare senza riuscire a
centrarlo;
un'altro invece è quello di sperimentare e di giocare con vpn e protocolli di
routing da "sistemista" e non da "programmatore"
Fatemi sapere come procedere per la separazione delle vpn.

Ciao
Lorenzo