[Ninux-Wireless] virtual private server gratis chunkhost

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Gio 2 Maggio 2013 00:03:39 CEST

> A roma abbiamo un datacenter con 19kw di energia disponibile mantenuto vivo
> da volontari e da vari sys admin che curano le macchine fisiche e virtuali
> ed il solo problema e' tener testa a coloro che parlano di centralizzazione.
[..CUT..]
> In che senso "tener testa a coloro che parlano di centralizzazione" ? Io ahimè sono nuovo del gruppo e non mi sono ancora documentato su tutti i precedenti che avete
> avuto !

è diventato addirittura un problema a cui tener testa il fatto che non
ci siano persone che la pensano come te ?

è stato solo fatto notare ad Andrea, che tenere tutto nel garage di
una sola persona, non è proprio nello spirito della community Ninux.

le persone invece di darsi da fare in casa propria, anche con macchine
a basso consumo e basso rumore, venivano invitate da Andrea ad usare
le risorse del suo personale garage.

Questo ha appiattito notevolemente lo spirito di DIY di Ninux e la
capacità dei nuovi arrivati a risolvere problemi e fare
sperimentazioni da soli. A lungo termine si sta rivelando una pratica
decisamente negativa per il nostro gruppo.

ciao,

Saverio