[Ninux-Wireless] Announcement: Scooreggione Firmware Series

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Sab 4 Maggio 2013 16:28:26 CEST

> una domanda: questo significa che perdiamo il protocollo AirMax, giusto?
> OpenWRT non l'ha reversato/implementato a quanto ne so.
> Se è così è una perdita importante? Non so esattamente quanto fosse il suo
> impatto reale, se dipendesse caso-per-caso, non ci ho mai pensato più di
> tanto, l'ho sempre dato per scontato visto che ogni dispositivo flashato in
> Calabria era AirOS-based.

Ciao, non credo proprio sia una perdita importante:
ma AirMax, ma almeno lo sapete che fa ?

leggete qui: www.ubnt.com/downloads/guides/airOS/airOS_UG.pdf

1) Aumenta il numero massimo di client collegabili su 1 AP (per noi inutile)
2) Fa QoS (noi non lo usiamo)
3) Better wireless performance (e grazie che lo scrivono, ma è tutto
da dimostrare).

per ora i link che ho aggiornato a OpenWRT vanno come prima.

Saverio

PS gli AP AirOS con AirMax abilitato non fanno collegare clients
openwrt, quindi se la vostra sta è OpenWRT disabilitate AirMax sull'AP