[Ninux-Wireless] uno sguardo alla germania

leonardo mail a leonardo.ma
Gio 9 Maggio 2013 11:39:55 CEST

On 09/05/2013 11:02, xyz01 wrote:
> y però come la mettiamo con la situazione attuale di Bitcoin?
> altro probela BC purtroppo è il contratto istituivo sottostante...
> Scec è nella sua filosofia intrinseca una banca del tempo locale la cui misura è il buono: BT non è geograficamente localizzato (uso mondiale) mentre Scec è moneta di (economia) locale: nn sn quindi esclusivi

bitcoin è un bell'interrogativo. una moneta completamente scorrelata da
qualsiasi valore fisico può diventare l'apoteosi della finanza creativa.
Non solo per creare moneta non devi creare alcun valore, al contrario,
devi bruciare energia. Però, l'inflazione è fissa e non ci sono banche
mondiali dietro.

> Noinet non ha speranza quindi? Chiedo sinceramente...

io penso che dipenda dalle persone che ci sono dietro, più che dal nome.
Gente di guifi mi diceva che direttamente sulla rete guifi operano degli
wisp che usano guifi per rivendere connettività all'utente finale, e le
cose convivono.

Un isp alla noinet, con la sua rete, secondo me può funzionare e può
anche essere un complemento utile per ninux, se le persone che ci
lavorano sono capaci e se le due filosofie vengono rispettate.

ciao,
leonardo.

--
www.leonardo.ma / tw: @leobowski