[Ninux-Wireless] uno sguardo alla germania

Gio 9 Maggio 2013 16:33:57 CEST

Beh un conto è avere accesso ad internet tramite un ISP pagando una mensilità, beh altro è cercare di creare una intranet senza fili per un gruppo di persone.
C'è un enorme abisso tra le due realtà !
In più la prima, o comunque qualsiasi ISP, è tenuto a rispettare un certo numero di leggi, obblighi, deve disporre di centralini e non ultimo deve rispettare delle clausole di contratto tra cui la banda minima che effettivamente un utente paga !
Io credo che una cosa del genere applicata a Ninux.org e manco nasceva una realtà del genere !
E' proprio un altro mondo, è più simile, in un certo senso, a quei gruppi che stavano nei garage e che inventavano e saldavano il pc per poi cercarlo di venderlo a qualcuno, vedi la nascita di Apple, Microsoft, ecc.ecc.ecc.