[Ninux-Wireless] uno sguardo alla germania

Alberto Pizzini alberto.pizzini a gmail.com
Mar 21 Maggio 2013 16:26:01 CEST

Io ho chiesto in seduta di condominio l'autorizzazione, ottenendo
l'unanimità sulla mia richiesta e la messa a verbale dell'autorizzazione a
tempo indeterminato. Mi aspettavo un duro combattimento, alla fine è stato
un gioco da ragazzi, e anzi molti erano compiaciuti che qualcuno
sperimentasse nuove tecnologie a spese proprie.

Il sistema è dire ne troppo, ne troppo poco, appellandosi alla
"magnanimità" degli altri condomini e rimettendosi alla loro decisione
(inizialmente) con umiltà, ovviamente preparandosi il terreno durante le
settimane prima della riunione. Con questo sistema li si spiazza, alla fine
un palo in più non fa male a nessuno... anche se il condominio ha l'antenna
televisiva centralizzata (come il mio).

Poi se vogliamo diventare grevi e non accettano uno può sempre portare u
na foto di una bell'antenna da radioamatore e dire "vabbè speravo
accettaste quella piccola antenna... ora mi toccherà fare il patentino e
montare una TH7DX per il quale non serve la vostra autorizzazione..." XD

http://www.hb9ocr.ch/hb9ocr/foto/hb9ocr%20th7dx+verticali.jpg

Il giorno 21 maggio 2013 15:12, Luca Cappelletti <luca.cappelletti a gmail.com