[Ninux-Wireless] Google abbandona XMPP

Immanuel atlantide84 a gmail.com
Sab 25 Maggio 2013 17:32:26 CEST

Io l'ho scoperto in modo diverso: volevo comunicare con mio fratello su hangout e ho pensato che fosse come gtalk.
Beh non è così, me ne sono accorto dopo un paio di prove ("Ok, allora provo ad aggiungerti io!", "Ok prova ad aggiungermi tu!" :P ) e dopo aver googlato (invano) in cerca di una soluzione.
Effettivamente lato XMPP [1] il supporto audio/video è previsto sotto il nome di "Jingle" solo che è ancora Draft.

[1] http://xmpp.org/xmpp-protocols/xmpp-extensions/