[Ninux-Wireless] R: R: Wireless ultra-broadband a 40 Gbps in Germania

michele pietravalle m.pietravalle a 4isp.it
Mer 29 Maggio 2013 13:35:46 CEST

Magari :)

Più vai in su di frequenza peggio è.

La formula (semplificata) è

Attenuazione = k(R)

Dove k un valore direttamente proporzionale alla frequenza, e R l'intensita della pioggia.

Qui trovi indicativamente l'attenuazione alle varie frequenze ed intensità di acqua:

[cid:image001.png a 01CE5C71.6CE7BF30]

Michele