[Ninux-Wireless] Cubieboard supportata OpenWrt Trunk

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Mer 6 Nov 2013 17:12:19 CET

2013/11/6 Bios <synapse a videobank.it>:
> già che ci sono se posso un off-topic.. ho da farmi un nas-settino con
> funzionalità di factotum, ovvero dlna, irc bot in py, mysql.. ed altro..
> naturalmente con openwrt.
> mi chiedevo:
> sono giorni che sbavo sulla CB e sarei intenzionato ad acquistarla MA per
> far quello che vorrei io cosa mi consigliereste? Un nettop atom alla eee
> box? Oppure? L'aspetto energetico nella scelta è preponderante
> (fotovoltaico..)
>
> Grazie in anticipo,
> Saluti.

Ciao mi è appena arrivata la UDOO quadcore ARM ed ha un connettore
SATA onboard (oltre altra montagna di amenita varie) forse potrebbe
esserti interessante, prova a valutarla.
Anche io ho lo stessom problema di trovarmi una soluzione NAS fatta in
casa e gia stavo valutando i rack da 6 SATA barebone ma poi mi manca
l'anello della board, pensavo ad un qualcosa sul quale metterci
FreeBSD e ZFS e sfruttare il suo RAID Z nativo...vabbè sono ancora in
alto mare ma se trovi una soluzione...sarei felice di conoscerla :)

Luca