[Ninux-Wireless] Cubieboard supportata OpenWrt Trunk

Panda panda a smemory.org
Gio 7 Nov 2013 09:48:45 CET

Io invece a fronte di un esperienza pessima con dei nas (iomega) con
perdita di dati poichè erano impazziti ho deciso di costruirmi io una
soluzione altrimenti sarei stato sempre da capo.
ho preso un "vecchio" microserver N36L e recuperato una controller raid,
debian isntallata su penna e un unico volume. ogni tanto la penna si
spacca ma poco male.
anche senza controller i dischi non vanno male (ne ho uno con proxmox
che fa da nas, non a casa).

[di due iomega ix2-200: il primo ha perso le share nonostante avesse i
dati sui dischi, sfilato uno dei due dischi, sempre rigorosamente in
raid1, e recuperati i dati con linux, il secondo iomega da un giorno
all'altro non si accendeva più e su entrambi i dischi non c'era più
niente di leggibile. niente. software di recupero dati, smanetti con
mdadm, niente.. giacciono in armadio senza dischi. li vuole qualcuno? ci
gira su debian]