[Ninux-Wireless] Quale telecamera con filo/ senza filo?

Matteo Pedani matteo a pedani.it
Mer 13 Nov 2013 12:01:48 CET

Oggi il vicino mi ha informato che hanno scaricato dell'immondizia nella
strada interpodelare tra di noi.

Mi è venuta l'idea di mettere delle telecamere-IP pew monitorare la
situazione della strada.

Con l'occasione sarebbe adatta anche per estendere la rete a dei vicini che
non hanno interesse ad essere connessi ad internet ma trarebbero molti
benefici da una rete di vicinato.

Dovrebbero essere circa 4 telecamere (alcune radio altre con cavo) + un
antenna dal vicino

Viste le tratte di 300 400  mt

1) Cosa mi consigliate una rete a 2.4 o a 5 GHz per collegare le telecamere
od una rete mista?

2) C onoscete delle telecamere adatte?

3) Dove non ho corrente quale pannello solare  usare?

L'idea è quella che ognuno di noi due compra un paio di telecamere e poi si
interconnetono e si controlla tutto da remoto.

Ho sentito ne esiste una della ubiquiti e pure la rasperry può montare una
telecamera, man non so che radio si possa mettere facilmente ne conoscete
altre adatte?

Datemi delle idee in modo che gli possa fare una proposta anche con i costi.

--
*Matteo Pedani*

www.pedani.it
mobile +39  3343637690